SPAZIO STENDHAL

DESIO

SPAZIO STENDHAL

Via Lampugnani 62 Desio

Luoghi sinora chiusi e inutilizzati che vengono restituiti alla Comunità dopo un importante restauro conservativo realizzato dal Comune di Desio in sinergia e con la supervisione della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio. E’ stata intitolata sabato 31 luglio 2021 l’ala ovest di Villa Tittoni, oggetto di un impegnativo lavoro di rifunzionalizzazione, che ora si chiamerà Spazio Stendhal, dedicato allo scrittore francese innamorato dell’Italia, che, durante uno dei suoi tanti viaggi nel Belpaese, ebbe modo di apprezzare il nostro territorio.

IL NUOVO SPAZIO STENDHAL, con una capienza di 199 posti, è composto da due sezioni: la prima (tre locali, servizi e corridoi), denominata INFOPOINT-URBAN CENTER, rappresenta il punto di accesso alla villa e al nuovo salone adibito a molteplici utilizzi; la seconda, in corso di completamento), costituisce il vero e proprio SPAZIO POLIFUNZIONALE, che potrà essere utilizzato per attività artistico-culturali, laboratori, workshop e altro ancora e che ha una capienza di 199 posti.

Info e Contatti

Contatti:

Accesso Disabili:
SI

Servizi:
Altro

Provincia di Monza e della Brianza – Settore Risorse e Servizi ai Comuni – Servizio Cultura e Turismo.
Via Grigna, 13 20900 Monza Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.