Brianza dimenticata: archeologia industriale lungo il Lambro

Brianza dimenticata: archeologia industriale lungo il Lambro

ITINERARIO ANNULLATO CAUSA MALTEMPO

Una passeggiata narrata lungo uno degli itinerari più famosi del Parco Regionale Valle del Lambro: tra il verde dei boschi ed il correre del fiume Lambro, alla ricerca delle tracce dei lavori dimenticati di un tempo. Mugnai e operai, campari e scalpellini, famiglie di tessitori e filatori hanno trasformato il territorio, guardavano al fiume come fonte di energia, risorse, materiali. Incontreremo tracce storiche, resti di archeologia industriale di antiche filature, tessiture, molini, lo sviluppo della ferrovia… guidati da storie di uomini operosi di una Brianza verde e lussureggiante, con il suo re fiume: il Lambro.

Ritrovo: PONTE ALBIATE DI TRIUGGIO, via Vittorio Veneto angolo via Costa Corta


ACCESSO CONSENTITO AI POSSESSORI DI GREEN PASS, NEL RISPETTO DEL Dl n.105 del 23/07/2021.

LA CERTIFICAZIONE PUO’ ESSERE ESIBITA IN FORMATO CARTACEO O DIGITALE (IL CONTROLLO DA PARTE DEGLI OPERATORI AVVERRA’ TRAMITE VERIFICA con  APP “VerificaC19” del MINISTERO DELLA SALUTE).

L’accesso sarà consentito con:

  • Green Pass - certificazione comprovante la somministrazione di almeno una dose vaccinale Sars-CoV-2 (validità 9 mesi)
  • Attestazione di guarigione dall'infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi)
  • Attestazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore).

Al momento sono esentati dalla certificazione i bambini al di sotto dei 12 anni e coloro che per comprovati motivi di salute, sulla base di idonea certificazione medica, non possono vaccinarsi.

Foto Gallery

Programmazione:


NON ACCESSIBILE AI DISABILI


Prenotazioni attive fino al 2021-10-02

Info e Contatti

Contatti:

Provincia di Monza e della Brianza – Settore Risorse e Servizi ai Comuni – Servizio Cultura e Turismo.
Via Grigna, 13 20900 Monza Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.