Rossini Art Site

2000 SEGNI DI PACE di Geremia Renzi

BRIOSCO - Rossini Art Site

 
Domenica 24 Settembre Rossini Art Site ospita a partire dalle 10:30 il progetto 2000 Segni di Pace di Geremia Renzi.
Nato da una idea di Geremia Renzi nel 2000 in occasione del Giubileo, col riconoscimento della casa pontificia città del Vaticano e la Medaglia d’Argento della Presidenza della Repubblica, il progetto 2000 Segni di Pace ha raccolto tantissime piccole opere di artisti internazionali sul tema della pace, tra le quali spiccano quelle di personalità della cultura, dello spettacolo e dell’arte del nostro tempo, gli artisti dell’Accademia di Brera e di tutte le Accademie italiane.

I 2000 Segni di Pace non sono solo una raccolta di opere di piccolo formato dove ogni individuo, con lo strumento dell’arte, ha la possibilità di esprimere il proprio senso di Pace e Libertà, ma anche contenitori di profonde sensazioni e gesti, come ogni cosa che esiste sulla terra; il senso più vero e profondo sta nel ricomporle in nuove armonie, equilibri, e ordine, e sarà sempre un nuovo cammino, cambiamento. Le tessere/opere diventano punti, minuscoli granelli di colori e fragranze ogni qual volta entrano a far parte di un diverso contesto.

La mostra è inclusa nel biglietto di ingresso al parco-museo (7€).

EVENTI

Programmazione:

Durata: 30 minuti

Ingresso libero

Info e Contatti

Contatti:

Ambito:
Arte

Fasce d'età:
Tutte

Tipologia Spettatori:
Tutti

Provincia di Monza e della Brianza – Settore Risorse e Servizi ai Comuni – Servizio Cultura e Turismo.
Via Grigna, 13 20900 Monza Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.