Villa Zari

SENSO COMUNE - Visita guidata in Villa Zari

BOVISIO MASCIAGO - Villa Zari

Bovisio Masciago, Corso Italia 8

La Rete TikiTaka - Fondazione Comunità MB, a cui afferisce anche il Comune di Bovisio Masciago, con la cooperativa sociale Tre Effe, il Laboratorio Arti Visive del Comune di Bovisio Masciago e l’associazione Baule Verde, propone percorsi di inclusione e cittadinanza attiva per persone con disabilità, contribuendo a diffondere la cultura per cui il patrimonio artistico-storico-culturale possa essere fruibile a tutti coloro vi si accostino in quanto patrimonio di tutti e bene comune.

Nel pomeriggio di domenica 5 maggio, durante le visite delle h 15 e delle h 16, le guide del Baule Verde saranno affiancate da persone con disabilità in veste di attori e comparse, intenti a riproporre personaggi e attività presenti all’interno della villa all’epoca del suo massimo splendore, costruendo un’esperienza emozionante per i visitatori. Invece, alla visita delle h 17, le guide saranno affiancate dalle assistenti alla comunicazione esperte L.I.S. (lingua dei segni italiana), per consentire la fruizione delle magnifiche storie della villa anche ai visitatori sordi.

Per le altre visite in villa Zari del 28 aprile e la mattina del 5 maggio clicca qui.

Prenotazioni

Programmazione:
05-05-2024 ore 15:00

05-05-2024 ore 16:00

05-05-2024 ore 17:00


Pagamento tramite POS: no

Accesso consentito ai cani: no

Durata: 60 minuti

Costo: 5,00 €
Under 5 anni gratuito


Massimo 5 posti prenotabili per persona.

Ancora 13 posti prenotabili

Prenota Modifica

Info e Contatti

Accesso Disabili:
In parte Interno accessibile con il supporto dello staff per l’ingresso; esterno parzialmente accessibile.

Foto Gallery

Provincia di Monza e della Brianza – Settore Risorse e Servizi ai Comuni – Servizio Cultura e Turismo.
Via Grigna, 13 20900 Monza Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.