Cappella Espiatoria

La Cappella Espiatoria

MONZA - Cappella Espiatoria

Per commemorare l'uccisione di Umberto I, avvenuta il 29 luglio del 1900 per mano dell'anarchico Gaetano Bresci, venne eretto nel punto dell'assassinio un monumento progettato da Giuseppe Sacconi, architetto di fama, già autore dell'altare della patria di Roma. La Cappella Espiatoria, inaugurata dieci anni dopo l'infausto evento, svetta ancora oggi nei pressi della Villa Reale, cinta da un’elegante cancellata liberty e decorata, al suo interno, da marmi e mosaici di gusto eclettico.

ACCESSO AI SITI CONSENTITO AI POSSESSORI DI GREEN PASS, NEL RIPETTO DEL Dl n.105 del 23/07/2021.

LA CERTIFICAZIONE PUO’ ESSERE ESIBITA IN FORMATO CARTACEO O DIGITALE (IL CONTROLLO DA PARTE DEGLI OPERATORI AVVERRA’ TRAMITE VERIFICA con APP “VerificaC19” del MINISTERO DELLA SALUTE).

L’accesso sarà consentito con:

  • Green Pass - certificazione comprovante la somministrazione di almeno una dose vaccinale Sars-CoV-2 (validità 9 mesi)
  • Attestazione di guarigione dall'infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi)
  • Attestazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore).

Sono esentati dalla certificazione i bambini al di sotto dei 12 anni e coloro che per comprovati motivi di salute, sulla base di idonea certificazione medica, non possono vaccinarsi.

Prenotazioni

Programmazione:

Durata: 55 minuti

Costi:
5,00 € -
Ingresso gratuito - bambini fino a 6 anni


Prenotazioni attive fino al 02-10-2021

Info e Contatti

Contatti:

Accesso Disabili:
NO

Foto Gallery

Provincia di Monza e della Brianza – Settore Risorse e Servizi ai Comuni – Servizio Cultura e Turismo.
Via Grigna, 13 20900 Monza Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.