Castello Visconteo

CASTELLO VISCONTEO

TREZZO SULL'ADDA - Castello Visconteo


Tutte le visite guidate SONO ANNULLATE  è LIBERA la possibilità a tutti di salire sulla Torre del castello SABATO 25 SETTEMBRE DALLE ORE 15.00 ALLE 17.30

(in caso di bel tempo) senza la necessità di prenotare.




Il Castello Visconteo si erge su un promontorio circondato dal fiume Adda, posizione strategica istituita già da Federico Barbarossa nel XII secolo. Nella seconda metà del Trecento Bernabò Visconti, il signore di Milano, qui ricostruisce una rocca inespugnabile. Caratteristici i ruderi del maniero e i resti dei sotterranei, che culminano con l’imponenza di una torre in pietra di fiume alta 42 metri, di recente restaurata, dalla quale si gode un panorama mozzafiato, dalle Prealpi fino alla pianura.

“ACCESSO CONSENTITO AI POSSESSORI DI GREEN PASS, NEL RIPETTO DEL Dl n.105 del 23/07/2021.

LA CERTIFICAZIONE PUO’ ESSERE ESIBITA IN FORMATO CARTACEO O DIGITALE (IL CONTROLLO DA PARTE DEGLI OPERATORI AVVERRA’ TRAMITE VERIFICA con  APP “VerificaC19” del MINISTERO DELLA SALUTE).

 

L’accesso sarà consentito con:

•        Green Pass - certificazione comprovante la somministrazione di almeno una dose vaccinale Sars-CoV-2 (validità 9 mesi)

•        Attestazione di guarigione dall'infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi)

•        Attestazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore).

 

Al momento sono esentati dalla certificazione i bambini al di sotto dei 12 anni e coloro che per comprovati motivi di salute, sulla base di idonea certificazione medica, non possono vaccinarsi”.

Prenotazioni

Programmazione:

Durata: 75 minuti

Costo: 5,00 €
gratuito disabili non motori e under 12


Prenotazioni attive fino al 24-09-2021

Info e Contatti

Accesso Disabili:
NO Non accessibile ai disabili per presenza di scale

Provincia di Monza e della Brianza – Settore Risorse e Servizi ai Comuni – Servizio Cultura e Turismo.
Via Grigna, 13 20900 Monza Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.