I Giardini Gentilizi

I Giardini Gentilizi

Un percorso dedicato alla scoperta dei più prestigiosi giardini storici della Lombardia
L’itinerario propone la visita dei giardini storici delle Ville Gentilizie, tra i più belli ed importanti della Lombardia. Un percorso turistico da effettuare in bicicletta e dedicato agli amanti della cultura e della natura
Si parte dalla Stazione di Bollate Nord, dove c’è un centro di noleggio biciclette per chi ne è sprovvisto, e passando per il Canale Villoresi, il Parco delle Groane ed altre piste ciclabili si rientrerà su Milano attraverso la stazione di Desio.
Alcuni dei giardini che andremo visitare fanno parte della Rete dei Giardini Storici (ReGis) che comprende anche la Villa Reale ed il Parco di Monza.
Visiteremo il giardini di Villa Arconati di Castellazzo di Bollate, Villa Visconti Borromeo Litta di Lainate, Villa Crivelli Pusterla di Limbiate, Palazzo Arese Borromeo di Cesano Maderno per terminare ai giardini di Villa Cusani Tittoni Traversi di Desio.

Tappe

Nr. Descrizione Indirizzo
0 Villa Arconati-FAR Via Madonna Fametta, 1, 20021 Castellazzo MI, Italia
0 Villa Visconti Borromeo Litta Largo Vittorio Veneto, 12, 20020 Lainate MI, Italia
0 Villa Crivelli Pusterla Via Giuseppe Garibaldi, 115, 20812 Limbiate MB, Italia
0 Palazzo Arese Borromeo Via Borromeo, 41 - 20811 Cesano Maderno MB, Italia
0 Villa Cusani Traversi Tittoni Via Giovanni Maria Lampugnani, 62, 20832 Desio MB, Italia

Foto Gallery

Info e Contatti

Contatti:

Percorso

Provincia di Monza e della Brianza – Settore Risorse e Servizi ai Comuni – Servizio di attività di marketing territoriale, servizi di rete, cultura e turismo, pari opportunità. Via Grigna ,13 20900 Monza Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.