ROBBIATE

Palazzo Bassi Brugnatelli

Via Fumagalli, 23, 23899 Robbiate LC, Italia

Palazzo Bassi Brugnatelli è una dimora patrizia edificata nel 1630 su una preesistenza quattrocentesca, come testimonia un affresco ritrovato durante dei lavori di restauro.


Il Palazzo fu voluto dai Conti Corio, feudatari di Robbiate e Paderno d’Adda, decurioni del Ducato di Milano imparentati con i Visconti, il cui stemma è tuttora presente sul grande camino nel salone di rappresentanza al piano nobile.

Tra le più prestigiose ville della Brianza, Palazzo Bassi Brugnatelli non ha mai perso il suo status di dimora curata e abitata dall'Architetto Bassi Brugnatelli, che oggi si apre al pubblico con l’emozionante bellezza delle ampie sale affrescate, del parco secolare con il canocchiale prospettico e del roseto con le siepi foggiate all’italiana.

Le visite guidate svelano, di volta in volta, l’atmosfera del parco, delle sale neoclassiche del piano terreno, della cappella privata e delle prestigiose sale barocche del piano nobile, mentre durante mostre, concerti ed eventi culturali gli ospiti si sentiranno davvero accolti in un luogo unico e senza tempo.


Benvenuti a casa!





Per info e prenotazioni visite guidate private, scrivere a segreteria@palazzobassibrugnatellionlus.com

Gallery

Info e Contatti

Contatti:

Accesso Disabili:
SI previo accordo telefonico