Villa Zari

BOVISIO MASCIAGO

Villa Zari

Corso Italia, 8, 20813 Bovisio Masciago MB, Italia

Le prime notizie dell’esistenza di questa villa risalgono al 1722: nel corso del tempo si sono succeduti diversi proprietari, ma dal 1868 fino al 2000 è appartenuta alla famiglia Zari. Attualmente è una proprietà privata ad uso residenziale.
La villa, circondata da un grande giardino, presenta esternamente uno stile eclettico dovuto alla presenza di elementi appartenenti a diversi stili architettonici. Caratteristiche sono le strutture neogotiche della voliera e della “Cafè Haus”, collocata in posizione angolare sul muro perimetrale.
Gli ambienti interni della Villa, con i suoi arredi e suppellettili, creano una suggestiva atmosfera di fine ‘800.
Spiccano diversi manufatti lignei prodotti negli stabilimenti della stessa famiglia Zari, tra i quali i pregiati soffitti, la scala autoportante e il pavimento avvolgibile.

Info e Contatti

Contatti:

Accesso Disabili:
NO

Foto Gallery

Provincia di Monza e della Brianza – Settore Risorse e Servizi ai Comuni – Servizio di attività di marketing territoriale, servizi di rete, cultura e turismo, pari opportunità. Via Grigna ,13 20900 Monza Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.